La Casa Dei tuoi sogni
author
Contattaci 039.2328463

Capannone

Il capannone è un immobile costruito generalmente da moduli prefabbricati in cemento armato precompresso o in acciaio, destinato ad uso industriale o artigianale. Ne sono esempio tutti i moderni insediamenti produttivi industriali/magazzini.

La forma e dimensione del capannone industriale dipende in larga parte dal lay-out degli impianti che deve contenere. Può seguire la formula della vendita diretta oppure della locazione immobiliare.

Il capannone in cemento è la prima forma di copertura progettata per allestire un’area di magazzino fin dagli anni della prima Rivoluzione industriale.

Lo sforzo economico per la costruzione dell’edificio supera in media il mezzo milione di euro, per non parlare del lungo iter burocratico e l’ottenimento dei permessi per costruire. Proprio per questo, soprattutto in questi ultimi anni, i capannoni in muratura stanno attraversando un periodo di involuzione nel settore industriale, in quanto risorse di un valore altissimo ma sempre più difficili da mantenere e ottimizzare in ottica ambientale.

In generale finanziare la realizzazione di un capannone in muratura da zero è una scelta di nicchia, con tempi di attesa medio lunghi e un impiego di risorse considerevoli. Data la quantità di edifici industriali simili abbandonati su tutto il territorio nazionale, le imprese preferiscono rilevare vecchie strutture in disuso piuttosto che allestirne altre

6 Immobili
Ordina per:

Confronta Strutture

Confronta